Webinar dedicato allo strumento «Energia e clima» destinato alle IDA
ore 16:00-17:30
Nell’ambito del programma «Zero emissioni nette negli impianti di trattamento delle acque reflue» (IDA) di InfraWatt e VSA è stato sviluppato uno strumento per la gestione energetica e climatica basato su Excel destinato agli impianti IDA.
Lo strumento calcola i consumi energetici e le emissioni di gas serra degli Scope da 1 a 3, suddivisi in base alle singole fasi di processo degli impianti ARA. In tal modo, consente ai gestori degli impianti di trattamento delle acque reflue e agli ingegneri progettisti di effettuare un’analisi approfondita della situazione attuale e fornisce indicazioni sulle fasi di processo in cui esistono potenzialità di risparmio energetico e di riduzione dei gas serra.
In questo webinar verranno presentati lo strumento e le sue funzionalità. Lo strumento sarà disponibile gratuitamente a partire da gennaio 2027 sui siti web di InfraWatt e VSA.
Relatori
Carsten Palkowski, InfraWatt
Tobias Siegerist, TBF + Partner
Il webinar si svolgerà in lingua tedesca.
