Nuovo membro InfraWatt: Quellfrosch

16.12.2024

Quellfrosch GmbH è una piccola e ambiziosa azienda svizzera con sede a San Gallo e officina a Gais, Ausserrhoden.
Negli ultimi 12 anni, l’azienda si è specializzata nella consulenza, nella progettazione e nella costruzione di microcentrali idroelettriche ed è attiva anche nel campo delle installazioni solari su tetto e dei sistemi di fornitura di energia autonomi.

Oggi Quellfrosch offre soluzioni complete nel campo della micro-idroelettricità: A partire dalla presa d’acqua, offre il rastrello brevettato Coandar “a becco d’anatra”, che funziona perfettamente e si autopulisce anche ad altezze di sbarramento inferiori e, grazie alla sua statica, non richiede una vagliatura grossolana.

Quellfrosch offre la sua esperienza e il suo supporto agli appaltatori nella costruzione di condotte e nell’ingegneria civile. Per la costruzione di turbine, che vengono prodotte nell’officina di Gais (AR), si è specializzata in turbine Pelton e a flusso passante e sta attualmente mettendo in funzione un prototipo di turbina a elica per le teste più basse del Vallese.

L’amministratore delegato Marcel Höhener è un ingegnere elettrotecnico, quindi è ovvio che l’azienda è forte nella costruzione e nella programmazione dei relativi controlli elettrici, che sia il cliente che Quellfrosch possono gestire comodamente da qualsiasi luogo via internet una volta che la turbina è stata messa in funzione.

Sito internet Quellfrosch GmbH

Il Codex di Quellfrosch (in tedesco)

Immagini: Quellfrosch GmbH

-Turbina Pelton
-Rastrello Coanda