Impianti fotovoltaici

Gli obiettivi della Confederazione per la produzione di energia fotovoltaica sono ambiziosi. Le infrastrutture hanno un notevole potenziale per la produzione di energia solare. Questa energia non solo è gradita per il fabbisogno elettrico del Paese, ma può anche essere immessa nella rete.

Avete ancora spazio disponibile su tetti, facciate o laghetti? Non esitate a chiedere consigli!

Rimunerazioe unica

 

Tetto apribile “Horizon”

Il nostro membro dhp-technology sviluppa e costruisce soluzioni di tetti pieghevoli per impianti di depurazione, parcheggi o aree logistiche. Il tetto solare pieghevole non occupa spazio, in quanto sfrutta i bacini di raccolta aperti per generare elettricità solare – senza alcuna restrizione per il funzionamento effettivo – e può essere installato anche ad alta quota con molta neve, come nell’esempio qui sotto. Grazie al meccanismo pieghevole brevettato, HORIZON può essere ripiegato in qualsiasi momento. Un sistema di gestione dell’energia supportato da software fornisce previsioni affidabili per ottimizzare la distribuzione del carico.

Finanziamenti

Qui trovate informazioni sulle sovvenzioni per le misure citate.
Pronovo
Promozione degli impianti fotovoltaici
Con una rimunerazione unica i gestori di impianti fotovoltaici ricevono un contributo d'investimento ad un tantum.

Tetto solare pieghevole sull'IDA di Davos

Il tetto solare pieghevole “Horizon” della dhp-technology AG, installato sull’impianto di depurazione delle acque di Davos, ha una capacità fotovoltaica installata di 252 kWp e produrrà circa 255.000 kWh di elettricità all’anno. L’impianto di depurazione ne consumerà circa il 93%. Le condizioni sono ideali per gli impianti fotovoltaici nella valle della Landwasser di Davos, grazie all’altitudine e alle temperature generalmente basse, e con la neve che riflette la luce del sole, gli impianti solari sono particolarmente efficienti.