Una nuova tappa per Kenova a Zuchwil

27.08.2026

In occasione dell’inaugurazione del nuovo impianto di Kenova, il nostro presidente Stefan Müller-Altermatt è intervenuto al fianco del consigliere federale Albert Rösti e della consigliera di Stato Sandra Kolly.

Nel suo discorso ha sottolineato il cambio di prospettiva promosso da InfraWatt: non considerare i nuovi compiti delle infrastrutture come vincoli, bensì come una vera e propria responsabilità e un’opportunità per agire.

Per saperne di più sul nostro approccio alla decarbonizzazione:
https://infrawatt.ch/it/dekarbonisierung/

Cattura e stoccaggio della CO₂ (CCS), recupero dello zinco, riciclo del fosforo, valorizzazione delle risorse: queste soluzioni richiedono investimenti, coordinamento e una visione a lungo termine. Allo stesso tempo, permettono di ridurre la nostra dipendenza dalle materie prime, preservare le risorse e rafforzare la resilienza della Svizzera.

Kenova è uno di quegli attori che scelgono di andare avanti e di investire nelle soluzioni di domani.

Le nostre più sincere congratulazioni per questo nuovo impianto e grazie per questo impegno.